Autore Redazione
giovedì
26 Settembre 2019
10:20
Condividi
Cronaca - Alessandria

All’Oktoberfest anche i fuochi d’artificio, il luna park e la ruota panoramica di 25 metri

L'evento si terrà nell'ex piazza d'Armi in viale Milite Ignoto ad Alessandria dal 17 al 28 ottobre
All’Oktoberfest anche i fuochi d’artificio, il luna park e la ruota panoramica di 25 metri

ALESSANDRIA – Alessandria comincia ad annusare l’aria di ottobre, quella che porterà all’Oktoberfest , l’appuntamento con le migliori specialità tedesche e non solo. Il programma degli eventi, nell’area ex piazza d’Armi, in viale Milite Ignoto, infatti, sta diventando sempre più folto e ricco. Dopo la parata inaugurale che prenderà il via alle 17,30 di giovedì 17 ottobre, l’avvio sarà scoppiettante con, alle 22, il grande spettacolo piro-musicale di apertura dell’evento che per 12 giorni porterà aria di festa in città.

I fuochi d’artificio torneranno anche nella serata conclusiva di lunedì 28 ottobre. A rendere luminoso l’Oktoberfest alessandrino anche un grande Luna Park ricco di attrazioni per tutte le età con uno spazio visitatori nell’area verde attrezzata situata all’ingresso.

Il parco divertimenti di Oktoberfest Alessandria sarà aperto tutti i giorni, a partire dalle 15 e nel week end dalle 11, e prevede l’interessante iniziativa dei “Family Day”, ovvero le attrazioni a metà prezzo, sia per adulti che per bambini, durante i sabati e le domeniche di apertura. Divertimento assicurato per tutti, con ben trenta attrazioni, tra cui l’antica giostra dei cavalli, le classiche giostre a catene, gli autoscontri, i dischi volanti, e una ruota panoramica di ben 25 metri di altezza, da cui ammirare il panorama della città. Per i più audaci, immancabili le giostre da brivido e adrenaliniche, mentre per i più piccoli la scelta è tra tappeti elastici, la casa degli specchi, e colorate giostre con la coda da “acchiappare”.

Accanto al profano ci sarà comunque il sacro. Proprio come avviene a Monaco di Baviera, nelle due domeniche della manifestazione verrà celebrata la Santa Messa alle 11 all’interno dell’area dell’Oktoberfest.

Condividi