Autore Redazione
sabato
26 Ottobre 2019
18:05
Condividi
Cronaca - Alessandria

Inaugurata la mostra Mi Fido al canile e gattile di Alessandria

L'esposizione pensata dall'artista alessandrino Riccardo Guasco e dalla volontaria Cristina Garbieri dell’Associazione Tutela Animali sarà visibile sino al 3 novembre.
Inaugurata la mostra Mi Fido al canile e gattile di Alessandria

ALESSANDRIA – Si intitola Mi Fido: esposizione di ritratti fatti a Cani… e Gatti la mostra che dal 26 ottobre al 3 novembre è visitabile al Canile e Gattile sanitario di Alessandria, in viale Teresa Michel 46/48. L’esposizione è nata da un’idea dell’artista alessandrino Riccardo Guasco e di Cristina Garbieri, volontaria dell’Associazione Tutela Animali che gestisce il canile comunale.

Accanto alle gabbie degli ospiti del canile e del gattile saranno esposti 12 ritratti degli animali e altrettante opere dedicate a tematiche ambientali, alcune provenienti dalla mostra che si è tenuta fino allo scorso marzo a Treviso Punt e a capo. Manifesti sostenibili al 100% bio. “Il titolo di questa mostra ha un significato ben preciso e che punta l’accento sulla fiducia. Fiducia dell’uomo verso il cane e soprattutto del cane verso l’uomo. Per realizzare queste opere infatti io sono entrato nelle gabbie, insieme ai piccoli ospiti“, ha detto Riccardo Guasco a Radio Gold. Nove sono gli animali scelti dall’artista alessandrino per questa rappresentazione davvero particolare. “Sono stati dei modelli perfetti”, ha aggiunto, “e di ognuno di loro mi sono innamorato. Sono certo che mi porterò a lungo questa esperienza nel cuore con la speranza di poter fare del bene per questi animali che aspettano un nuovo padrone“. L’idea infatti è quella di avvicinare la cittadinanza alla realtà del canile nella speranza che l’opera di volontariato possa in un qualche modo aumentare. Anche semplicemente portando a spasso i cani o farli giocare.

Condividi