Autore Redazione
venerdì
20 Dicembre 2019
18:10
Condividi
Derthona Basket - Politica - Tortona

Cittadella dello Sport a Tortona: il via ai lavori è sempre più vicino

Cittadella dello Sport a Tortona: il via ai lavori è sempre più vicino

TORTONA – Un importante passo avanti per la realizzazione della nuova Cittadella dello Sport di Tortona. Come richiesto da Regione Piemonte nell’ultima conferenza dei servizi, infatti, giovedì il Comitato Tecnico Regionale ha analizzato le opere realizzate dalla società Appia, che consentirà la costruzione di un nuovo palazzetto per la Bertram Derthona Basket fra Tortona e Rivalta Scrivia.

Durante l’incontro tuttavia, a cui hanno partecipato anche i tecnici del Comune di Tortona e l’assessore ai Lavori pubblici Mario Galvani, il Comitato si è espresso dichiarando la questione non di sua competenza, che equivale sostanzialmente ad un via libera.

Ora, quindi, l’iter può proseguire e il Comune di Tortona ha la possibilità di concludere la pratica e rilasciare il permesso di costruire.

“Una notizia senza dubbio positiva” ha dichiarato il sindaco Federico Chiodi “perché ci avvicina alla realizzazione di un progetto che riteniamo di grande importanza per il futuro della nostra città. Una struttura interamente finanziata da privati che oltre a costituire la nuova casa del Derthona Basket potrà diventare un punto di riferimento per lo sport, lo
spettacolo e non solo. Da parte dell’Amministrazione comunale ribadiamo il pieno sostegno a questa iniziativa”. 

La società Bertram Yachts Derthona Basket ha accolto con grande piacere ed entusiasmo le parole del sindaco, e ha ribadito il “grazie alla famiglia Gavio per quanto sta facendo e farà per la realizzazione dell’impianto, che diventerà il quartier generale e il cuore pulsante dell’attività della società, e per la crescita del Derthona Basket oltre che per lo sviluppo dell’intero territorio”.

Condividi