6 Gennaio 2015
00:00
A bordo della sua scopa la Befana atterra anche in provincia
PROVINCIA – La Befana farà tappa anche in provincia di Alessandria, questo martedì 6 gennaio. Tanti gli eventi in programma per questa giornata di festa, con i bimbi che già si leccano le dita pregustando i tanti dolcetti da sfilare dalla calza.
Ad Alessandria, ad esempio, torna l’appuntamento con la Befana dei Vigili del Fuoco. Gli uomini del Comando Provinciale, con la collaborazione dell’Associazione Vigili del Fuoco di Alessandria e dell’Associazione nazionale vigili del fuoco in congedo e con il patrocinio del Comune, daranno vita ad un appassionante pomeriggio per la gioia dei più piccoli. Si comincia alle 12.30 all’ospedale pediatrico, con la visita di Befana e Babbo Natale ai piccoli pazienti e la distribuzione di calze e caramelle. A seguire, alle 14 alla caserma Valfre’, comincerà l’attesa per la befana in compagnia di mago, trucca bimbi e gonfiabili, con l’animazione musicale e la diretta su Radio Voce Spazio. Sarà allestito il percorso “Pompieropoli” dove i bambini potranno vestire i panni del piccolo pompiere. Inoltre sarà installata la “casa degli errori” dove si potranno apprendere utili consigli sulla sicurezza domestica. Poi, tutti con il naso all’insù, ad aspettare l’amata vecchietta che anche quest’anno, grazie alla generosità di tante aziende alessandrine, non farà mancare dolci e gadget per tutti.
Sempre ad Alessandria, ma al Rugby Club di via Casalbagliano, è in programma la Grande Festa della Befana, a supporto dell’associazione Aiuto alle Mamme. Dalle 17.30 la simpatica vecchietta consegnerà i doni ai bambini e, dalle 20, giropizza con animazione a tema piratesco, gestita dall’associazione Xandria Events e Production. Alla fine a tutti i partecipanti sarà consegnato un biglietto per l’estrazione finale dei premi.
A Fubine, poi, sarà organizzata una tombolata della Befana nei locali dell’Oratorio.
A Pozzolo Formigaro, poi, piazza Italia si vestirà a festa a partire dalle 15 per una ricca merenda in occasione della Festa dell’Epifania, allestita dall’associazione Pozzolo D’Argento.
A Ovada, poi, il Museo Paleontologico Giulio Maini in via S.Antonio 17 ospiterà la festa dell’associazione Calappilia, in collaborazione con l’amministrazione ovadese. Dalle 15.30 via ai giochi col laboratorio didattico legato a tema, alla scoperta dell’antica storia del territorio grazie ai reperti esposti proprio nel museo ovadese.