17 Gennaio 2015
00:00
Rugby: forte del primo posto, Alessandria recupera col Savona
ALESSANDRIA – Recupero di campionato, domenica, per Alessandria Rugby, impegnata in trasferta contro il Savona. Il match stabilirà le squadre qualificate alla poule promozione. Ma se i grigi dei coach D’Angelo e Piccinin hanno già staccato il biglietto, il Savona no. I liguri giocheranno quindi con il coltello tra i denti per difendere una differenza punti che li vede, in questo momento, promossi nella poule promozione ma che potrebbe sfuggire di mano se dovessero subire più di 30 punti di scarto. I grigi, reduci da un match d’altri tempi contro Asti Rugby, punteranno all’en plein in un campionato che li ha visti sempre in crescita. Qualche defezione dell’ultima ora non metterà comunque in difficoltà i coach, convinti di aver un gruppo compatto e tecnicamente livellato con giocatori che sapranno affrontare al meglio il match e che lotteranno per non lasciare punti per strada.
Prima della sfida dei “grandi” alle 12.30 toccherà all’Alessandria/Acqui under 18 sfidare i liguri, un incontro utile a confermare la terza piazza della classifica generale.
Sabato, invece, l’U16 di Casarin-Zucconi ospiterà alle 16.30 lo Junior Asti Rugby al “Ferrovieri”. Match importante per i giovani grigi che, reduci da una lunga pausa, vorranno confermare lo stato di forma di fine dicembre contro un avversario ostico e con potenzialità sicuramente alte.