Autore Redazione
mercoledì
18 Novembre 2020
16:12
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al Carducci-Vochieri l’Open Day si farà in modalità virtuale

Al Carducci-Vochieri l’Open Day si farà in modalità virtuale

ALESSANDRIA – Anche quest’anno il Carducci-Vochieri di Alessandria farà il suo consueto Open Day. L’emergenza Covid non ferma quindi la voglia da parte di insegnanti e dirigente scolastico di raccontare la propria scuola a giovani studenti e ai loro genitori. Quest’anno però l’Open Day, nel rispetto delle norme per contrastare la diffusione del coronavirus, si terrà virtualmente.

Come tutti gli anni l’istituto aprirà le proprie porte ai giovani studenti e ai loro genitori che il prossimo anno si troveranno ad affrontare la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado. Ecco che sabato 28 novembre basterà connettersi alla pagina Facebook dell’Istituto per ascoltare e fare le domande agli insegnanti che vi racconteranno quanto più possibile sulle attività e iniziative didattiche presenti nella scuola. Alle 9 si terra la presentazione della scuola primaria Carducci, mentre alle 10.40 quella della scuola secondaria di primo grado Vochieri.

Sul sito della scuola, invece, si trovano già molti video di persone, insegnanti e studenti, che si raccontano per uscire dall’anonimato e per mostrare dei lati di sé che solitamente non si vedono. “Perché un insegnante non è solo ‘un’ insegnante e uno studente non è solo ‘uno’ studente. Ogni persona ha le proprie caratteristiche e riveste una particolare importanza nella costituzione della nostra comunità scolastica“, fanno sapere dall’Istituto.

Condividi