Autore Redazione
mercoledì
9 Dicembre 2020
11:13
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ecco le parole più ricercate dagli italiani su Google: dal Dpcm a come fare il pane

Ecco le parole più ricercate dagli italiani su Google: dal Dpcm a come fare il pane

RADIOGOLD – Come ogni anno Google ha stilato la classifica delle parole più ricercate sul motore di ricerca dagli italiani. In questo 2020 le parole più digitate – come era prevedibile – sul motore di ricerca di Big G erano legate all’attuale situazione pandemica. Ma non sono mancate le sorprese.

In Italia la parola singola più cercata è stata Coronavirus seguita da Elezion UsaClassroom. Quest’ultima è riferita a Google Classroom, ovvero un servizio web gratuito sviluppato dall’azienda di Mountain View per le scuole e le università che mira a semplificare la creazione e la distribuzione di materiale didattico, l’assegnazione e la valutazione di compiti on line. Da segnalare la quinta posizione per l’insieme di parole Nuovo Dpcm.

Nella sezione come fare spopolano ‘tutorial’ legati principalmente al periodo più nero della pandemia, ovvero quelli tra marzo e aprile. Gli italiani hanno chiesto a Google come Fare il pane in casa, le Mascherine antivirus, il Lievito di birrala Pizza e l’Amuchina tutto homemade. Legate sempre alla diffusione del Covid-19 le ricerche legate al Cosa significa…. In questo caso gli utenti del motore di ricerca hanno cercato il significato delle seguenti parole: Pandemia, Mes, Dpcm, Congiunti e infine Urbi et Orbi.

Tra le ricette spiccano quella della Pizza, del Pane, dei Cornetti oltre che del Lievito Madre e dei Gnocchi di patate. Infine, buona parte dell’Italia ha chiesto a Google perché Votare sì o no al referendum ma anche perché Si chiama coronavirus l’immancabile Perché le scope stanno in piedi (in ricordo di quello strano fenomeno web che aveva portato tutti a mettere sull’attenti le ramazze) e infine Perché l’Australia brucia.

Condividi