4 Maggio 2015
14:39
La festa dei libri per ragazzi è in galleria San Lorenzo
ALESSANDRIA – Torna l’appuntamento con Librinfesta, il festival alessandrino organizzato dall’associazione “Il Contastorie”, dedicato alla letteratura per i più piccoli. L’edizione di quest’anno si presenta ricca di appuntamenti, fra incontri con gli autori, eventi speciali, laboratori, giochi e letture di gruppo per introdurre i ragazzi al fantastico mondo della letteratura e far conoscere i più importanti autori del settore. La seconda giornata ospita l’inizio vero e proprio del festival. Gli appuntamenti si articolano durante tutta la giornata.
Al mattino in Galleria San Lorenzo sono previsti gli incontri con gli autori: Fabrizio Silei, “La Rapa più buona del mondo”. Dai 6 anni. Andrea Valente, “Do Re Mi Favole”. Dai 9 anni. Stefano Bordiglioni, “La congiura dei cappuccetti”. Dai 7 anni. Paola Pini, “Leggere è giocare”. Dai 5 anni.
Nel pomeriggio poi, spazio ai laboratori e ai percorsi didattici:”Mamma prima dov’ero e cosa mangiavo”, con l’Associazione Aspetto.”Conti e racconti a merenda”, animazioni e giochi con i volontari di Librinfesta.”Bordiglioni show”, con lo scrittore Stefano Bordiglioni. “Taverna degli Aleramici”, a cura dell’Associazione Aleramica Alessandria. “Creami e mangiami” con Irene Cavalchini. A concludere il pomeriggio sarà alle 17 il flashmob “Il libro è servito” dedicato a tutti e organizzato dal Peter Larsen Dance Studio.
La sera poi alle 21 Librinfesta ospiterà Bruno Gambarotta che presenterà e parlerà del suo nuovo libro “Ombra di giraffa”