Autore Redazione
sabato
24 Aprile 2021
09:24
Condividi
Cronaca - Alessandria

Castellazzo Soccorso: scattano le vaccinazioni a casa delle persone fragili di 10 Comuni

Castellazzo Soccorso: scattano le vaccinazioni a casa delle persone fragili di 10 Comuni

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Un’importante accelerazione nella campagna vaccinale a domicilio delle persone fragili nella nostra provincia. Da oggi, infatti, l’Unità Mobile di Castellazzo Soccorso sarà impegnata in diversi Comuni del Distretto Alessandria-Valenza per somministrare le dosi a diverse persone che non riescono a raggiungere da soli i centri. Oltre 100 i cittadini fragili, stabiliti dall’Asl, destinati a ricevere il vaccino, suddivisi tra i paesi di Bergamasco, Borgoratto, Bosco Marengo, Casal Cermelli, Castellazzo Bormida, Castelspina, Frascaro, Gamalero, Predosa e Sezzadio.

L’unità mobile che si recherà a domicilio sarà formata da medici, infermieri e personale amministrativo oltre che dai volontari di Castellazzo Soccorso. “Come Castellazzo Soccorso” spiega il presidente Francesco Zanini “abbiamo le professionalità idonee per poter svolgere questo importantissimo servizio per la collettività e per le persone fragili, le quali non riescono a recarsi ai centri vaccinali. Coloro che desiderano ricevere informazioni possono contattarci allo 0131 270027. Preciso però che le indicazioni sui vaccini a domicilio vengono fornire direttamente dall’Asl”.

Nel frattempo, nell’ultima settimana al centro vaccinale di Castellazzo Bormida appena inaugurato sono già state vaccinate oltre mille persone. Nella struttura, sempre aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19, ruotano oltre 60 addetti. “Grazie a tutti i volontari medici, infermieri e amministrativi che tutti i giorni prestano un servizio con lodevole impegno che è riconosciuto da moltissime persone. Inoltre voglio sottolineare l’affiatamento con il servizio volontari della protezione civile di Castellazzo Bormida e l’ammirazione comunale e con il Sindaco Gianfranco Ferraris. Sono fortunato: posso contare su una squadra all’altezza, che ha un forte senso di appartenenza a vocazione sociale”. Molti i commenti positivi delle persone vaccinate giunte a Castellazzo Soccorso.

Oggi, tra l’altro, sempre al centro vaccinale di Castellazzo gli addetti indosseranno una maglietta con uno slogan da rilanciare il più possibile: #vaccinati per ritornare a vivere. “Per il momento la indosseranno solo i nostri ragazzi” ha sottolineato il presidente Zanini “magari nel prossimo futuro se arriverà qualche sponsor potremmo produrne altre e metterle in vendita per beneficenza, finalizzata all’acquisto di una nuova ambulanza”. 

Condividi