8 Settembre 2021
19:39
Davanti alla Scuola Morando un parco più colorato, Barosini: “Frutto di una triplice sinergia”
ALESSANDRIA – Un’area verde rinnovata e ancor più fruibile ad Alessandria, davanti alla scuola Morando, in via Croce. Sabato scorso, grazie al Comitato Genitori degli alunni dell’istituto, infatti, sono stati raffigurati sull’asfalto dei personaggi e dei percorsi colorati per rendere il parco più a misura di bambino, l’ultimo tassello di una “triplice sinergia”, secondo l’assessore ai Lavori Pubblici di Alessandria Giovanni Barosini.
“Quella davanti alla Scuola Morando è infatti una delle quattro zone riqualificate grazie a un finanziamento europeo, attraverso la piantumazione di nuovi alberi, l’installazione di una staccionata e di nuove panchine” ha detto il membro della Giunta Cuttica “Ricordo, inoltre, che da oltre un anno l’impresa di costruzione dei Fratelli Elli generosamente si sta occupando della manutenzione dell’area, a titolo puramente volontario. Un gesto encomiabile, di amore verso la res pubblica. Ringrazio anche il Comitato dei Genitori che, insieme ai bambini, ha contribuito a ridare vivacità e colore a un luogo di aggregazione”.
E non è finita qui. “L’idea è quella di coinvolgere gli alunni per dare un nome al parco, coinvolgendoli attraverso un concorso” ha concluso l’assessore “nelle prossime settimane daremo ulteriori dettagli”.
Foto tratte dalla pagina Facebook dell’assessore Barosini