Autore Redazione
martedì
30 Giugno 2015
22:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Meier: scattano i provvedimenti viabili in Lungo Tanaro

Meier: scattano i provvedimenti viabili in Lungo Tanaro

ALESSANDRIA – Scatta da questo mercoledì 1 luglio l’ordinanza dell’amministrazione comunale di Alessandria per le modifiche alla viabilità in Lungo Tanaro Solferino e San Martino per consentire i lavori di raccordo del ponte Meier alla strada lato città.

Per un mese, o comunque fino alla fine dei lavori, verrà chiuso il tratto dalla rotonda di Largo Catania a quella di Spalto Borgoglio all’altezza del Palacima, ma entrambe le rotatorie rimarranno comunque percorribili.

I residenti, i commercianti e i clienti diretti nelle attività lungo il tratto di strada,  insieme ai mezzi di soccorso e di pronto intervento, potranno accedere a Largo Catania uscendo dal varco aperto in corrispondenza dello spartitraffico centrale posto all’altezza di via Gentilini e dirigersi quindi in via Gentilini o in largo Catania.

Da Spalto Borgoglio, sempre da mercoledì 1 luglio e fino alla fine dei lavori, potranno accedere i mezzi di soccorso e di pronto intervento. I residenti e i commercianti delle attività fra la rotatoria e via Casale avranno accesso da via Palestro e uscita in via Casale o dal varco aperto in corrispondenza dello spartitraffico centrale all’altezza di via Casale, con direzione rotatoria Pala Cima.

Tra i provvedimenti viabili disposti dal Comune di Alessandria anche l’istituzione di un doppio senso di circolazione esclusivamente per i residenti e i commercianti nella semicarreggiata di Lungo Tanaro San Martino compresa fra la rotatoria di Spalto Borgoglio e via Palestro.

Fino al termine dei lavori per il raccordo del ponte “lato città” verranno inoltre chiuse di via Fermi e di via Toscanini da Lungo Tanaro Solferino. Solo i residenti, i commercianti della zona e gli automobilisti diretti al parking di piazza Gobetti  potranno entrare e uscire da corso Monferrato.

Infine, verrà istituito un doppio senso di circolazione in via Casale, nel tratto compreso fra corso Monferrato e Lungo Tanaro Solferino con contestuale istituzione di segnaletica di cantiere di “dare precedenza” in via Casale all’intersezione con Lungo Tanaro Solferino. I veicoli provenienti da corso Monferrato potranno raggiungere lo Spalto percorrendo via Casale e uscire dal varco aperto in corrispondenza dello spartitraffico centrale posto fronte via Casale.

L’ordinanza avrà effettiva efficacia solo quando la segnaletica stradale di deviazione dei percorsi sarà correttamente posizionata.

 

Condividi