18 Novembre 2021
09:11
Un questionario, anche online, per migliorare il Parco Carrà
ALESSADNRIA – Ogni cittadino può dire la sua sul parco Carrà di Alessandria per renderlo ancora più bello o anche solo per migliorarlo. È infatti ancora in corso il Progetto di Politiche Giovanili “Nuove (Ri ) Generazioni Urbane” finanziato da ANCI attraverso il bando “Sinergie”. Il progetto, che vede il Comune in una twin partnership con il Comune di Trapani, capofila di progetto, vuole continuare a investire nel Parco Carrà, ritenuto luogo particolarmente significativo per la città, crocevia di gruppi, interessi e attività, sia in termini di nuove installazioni e strutture, sia di valorizzazione delle attività e delle relazioni al suo interno che si possono costruire e sostenere.
Un percorso già avviato il 6 novembre 2021 con l’evento “Play@Parco Carrà”, che ha visto l’incontro tra bambini, ragazzi, famiglie, con attività espressive, sportive e ludiche condivise.
Durante l’evento è stato proposto ai partecipanti un questionario, che si intende somministrare ulteriormente alla cittadinanza. Ed è proprio grazie a questo questionario che l’amministrazione intende valorizzare ulteriormente il parco. Il questionario distribuito infatti, mira a raccogliere opinioni, idee e suggestioni circa il Parco Carrà da parte dei suoi, a vario titolo, fruitori.
In questi giorni, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, alcuni incaricati nell’ambito del progetto saranno al Parco a distribuire copie del questionario in forma cartacea per raccogliere opinioni e suggerimenti. Il questionario potrà essere inoltre compilato on-line.
I collaboratori del progetto avrebbero intenzione di produrre un report in merito entro il mese di dicembre, invitiamo pertanto a volere compilare il questionario al più presto, e comunque entro il 6 dicembre 2021.
Per informazioni:
Servizio Giovani e Minori, tel. 0131 515755;
https://www.facebook.com/ParcoSkatePlayground/
https://instagram.com/parcocarra_official?utm_medium=copy_link