Autore Redazione
martedì
1 Febbraio 2022
03:55
Condividi
Community Gold - Piemonte

Ecco tutte le cose da sapere sul Festival di Sanremo 2022

Ecco tutte le cose da sapere sul Festival di Sanremo 2022

RADIOGOLD – Il primo febbraio parte il Festival di Sanremo 2022. Si tratta della 72esima edizione della kermesse musicale. Si tratta di uno degli eventi televisivi, musicale e di costume più importanti dell’anno. Un programma che tiene incollati agli schermi migliaia di italiani. Anche questa edizione, la terza consecutiva, sarà condotta da Amadeus. Il Festival si concluderà sabato 5 febbraio 2022, data in cui verrà proclamato il vincitore. Nella passata edizione hanno trionfato i Maneskin con il brano Zitti e buoni.

Nel corso delle serate della kermesse musicale il padrone di casa Amadeus sarà affiancato da quattro co-conduttrici: la prima sera sarà la volta di Ornella Muti, alla quale seguirà Lorella Casarini il giorno successivo e Drusilla Foer giovedì 3 Febbraio. Venerdì 4 febbraio vedremo Maria Chiara Giannetta mentre per la finalissima del 5 è già pronta Sabrina Ferilli.

Sono invece venticinque gli artisti che si daranno battaglia per la conquista del gradino più alto del podio: Achille Lauro con Domenica, Michele Bravi con Inverno dei fiori, Iva Zanicchi con Voglio amarti, Rkomi con Insuperabile, Fabrizio Moro con Sei tu, Irama con Ovunque sarai, Mahmood e Blanco con Brividi, Giusy Ferreri con Miele, Giovanni Truppi con Tuo padre, mia madre, Lucia, Emma con Ogni volta è così, Aka7even con Perfetta così, Dargen D’amico con Dove si balla, Gianni Morandi con Apri tutte le porte, Ditonellapiaga e Rettore con Chimica, Elisa con O forse sei tu, Noemi con Ti amo non lo so dire, Highsnob e Hu con Abbi cura di te, Le Vibrazioni con Tantissimo, Sangiovanni con Farfalle, Massimo Ranieri con Lettere al di là del mare, La rappresentante di Lista con Ciao Ciao, Ana Mena con Duecentomila ore, Yuman con Ora e qui, Tananai con Sesso occasionale, Matteo Romano con Testa o croce.

Gli artisti suddivisi in due gruppi presenteranno le canzoni in gara nel corso delle prime due serate: giovedì torneranno nuovamente sul palco per proporre le canzoni mentre la serata di Venerdì sarà ad appannaggio delle cover. Sabato si esibiranno nuovamente con i loro brani per poi arrivare alla terna finale e alla proclamazione della canzone vincitrice.

Nel corso delle settimane di avvicinamento alla kermesse musicale di Sanremo 2022 sono stai rivelati anche i nomi dei superospiti del Festival: i Maneskin apriranno la prima serata, Checco Zalone al debutto sul palco dell’Ariston, Laura Pausini super ospite della seconda serata, Cesare Cremonini per la prima volta sul palco a festeggiare vent’anni di musica. Ma anche diversi attori delle fiction Rai, su tutti Raoul Bova e Luca Argentero.

Condividi