Autore Redazione
martedì
15 Febbraio 2022
15:13
Condividi
Eventi - Spettacoli - Valenza

Il 25 febbraio MagdaClan con “Sic Transit” al Teatro Sociale di Valenza

Il 25 febbraio MagdaClan con “Sic Transit” al Teatro Sociale di Valenza

VALENZA – Si entra a piedi uniti nel mondo del nuovo circo con lo spettacolo di MagdaClan “Sic Transit” in programma il 25 febbraio, alle 21, al Teatro Sociale di Valenza. Il collettivo MagdaClan da anni diffonde l’arte circense in Europa con un meraviglioso progetto viaggiante e con il nuovo spettacolo, con la firma di Alessandro Maida e Giorgia Russo, oltre a valorizzare le doti acrobatiche di Maida racconta una storia piena di suggestioni.

Lui è il padre, nonché il creatore della storia: megalomane, presuntuoso e a tratti schizofrenico.
Anni ed anni passati a far sentire la sua voce, ma invano tra tanti che strillavano nell’interpretare le sue parole; così un giorno invia il suo migliore messaggero, cuore di papà, a ribaltare le sorti dell’intero genere umano. Ma la storia è nota, l’ennesimo tentativo fallito a causa di modi avventati e cattive conoscenze, Sic transit gloria mundi. Un dio in carne ed ossa vuole solo raccontarsi e mostrare i segni indelebili lasciati sul suo unico figlio ormai ridotto ad uno strabiliante caso umano. Ma il padre e? uno, e il figlio e? il padre, e il padre e? come suo figlio o forse sono tre che poi e? uno… Un sedicente semidio coi frutti delle sue visioni e delle sue patologie coglie l’occasione per lanciare un nuovo messaggio, un messaggio svecchiato, con un linguaggio oggi comprensibile. Una comunicazione innovativa, un taglio moderno, e un talent show per trovare il prescelto o la prescelta. Nuove miracolose prove per scoprire i talenti dei puri di cuore.
Ne rimarrà uno ad assurgere nell’alto dei cieli e a farsi messaggero di una storia che alla fine, non cambia mai. Forse l’ennesima truffa“.

Biglietti: intero 15 euro, ridotto 10 euro.

Prevendita presso il Teatro Sociale di Valenza: dal martedì al venerdì dalle ore 16 alle 19, il sabato dalle ore 10 alle 12.30.

La prenotazione è sempre consigliata, via e-mail (biglietteria@valenzateatro.it) o telefonicamente (0131.920154 – 324.0838829).

 

Condividi