17 Marzo 2022
16:37
InformaGenitori: dal 23 marzo 7 incontri per genitori e parenti di persone LGBTQAI+
ALESSANDRIA – Si terrà mercoledì 23 marzo il primo dei sette incontri informativi gratuiti organizzati dall’associazione “Non finisce Queer” di Alessandria e rivolti in particolare ai genitori e parenti di persone LGBTQAI+.
L’associazione ha voluto creare un punto di riferimento, ad oggi mancante, per “sensibilizzare, educare, offrire gli strumenti e le risorse per poter vivere la relazione educativa il più serenamente possibile”. Agli incontri parteciperanno infatti i membri di Agedo Asti-Alba e la psicologa Sara Bosatra.
Il primo appuntamento si terrà il 23 marzo al Chiostro di Piazza Santa Maria di Castello ad Alessandria, a partire dalle 20.30. Verranno affrontati in maniera semplice, chiara e priva di pregiudizi, le tematiche di identità di genere, orientamento sessuale, etichette, minority stress, linguaggio inclusivo, religione, asessualità, lo spettro trans.
I sette incontri di “InformaGenitori” sono realizzati con il contributo di Fondazione Social e Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, nell’ambito del progetto Swipe it Up.