11 Settembre 2015
13:20
Il meglio della tradizione dolciaria italiana fa tappa a Dulcinea
LEGNANO – “Non c’è amor più sincero di quello per i dolci”
Un dolce tira l’altro. Come da tradizione a Legnano, dal 12 al 13 settembre, si rinnova l’appuntamento con Dulcinea 2015. Una rassegna nazionale che aprirà nuovamente le porte del suggestivo castello della città lombarda per tuffarsi in un meraviglioso “universo zuccherino” e non solo.
L’evento rappresenta infatti un’occasione unica per golosi e curiosi per poter assaporare il meglio della produzione dolciaria tradizionale italiana. Passando sotto la Torre di guardia, i visitatori entreranno all’interno di un Castello ricco di dolcezze dove si aprirà davanti ai loro occhi il Cortile dei Tigli. Proprio qui sarà ambientato il mercato di Dulcinea.
Un mercato accompagnato da una serie di laboratori, ovviamente legati al mondo del dolce, che consentiranno di apprezzarne non solo i sapori, ma anche la storia, le tradizioni, gli ingredienti e i metodi di lavorazione. Dolci poco conosciuti, ignoti a molti portati per voi a Legnano e provenienti da ogni angolo d’Italia.
Inoltre di pari passo alla manifestazione sarà presente anche una sezione di “Street Food” per gustare i piatti della tradizione italiana del cibo da strada e degustarli nello splendido spazio dedicato alla consumazione dal quale potrete anche ascoltare musica, letture e spettacoli.
Gli amanti delle Birre artigianali no avranno di che lamentarsi visto che avranno la possibilità di sorseggiarle bionde, rosse e scure o addirittura potranno abbinarle con i dolci meno consueti ma altrettanto intriganti. Chi invece non beve alcol potrà scegliere tra i Tè verdi e neri provenienti dalla Cina, dal Giappone e dall’India.