Autore Redazione
giovedì
14 Luglio 2022
09:55
Condividi
Eventi - Spettacoli - Alessandria

Ad Alessandria il 16 luglio la danza folkloristica georgiana per l’Alessandria Music Youth Festival

Ad Alessandria il 16 luglio la danza folkloristica georgiana per l’Alessandria Music Youth Festival

ALESSANDRIA – Sabato 16 luglio alle 21, in piazza Giovanni XXIII (piazza Duomo), ad Alessandria, andrà in scena “Georgian Ballet”, secondo appuntamento dell’”Alessandria Music Youth Festival”.

Protagonista della serata il corpo di ballo folkloristico georgiano “Nanila”. Un evento dedicato alla grande tradizione di danze e canti popolari della Georgia, Paese caucasico di antica civiltà, arricchito da preziosi costumi dal grande impatto visivo grazie ai colori vivaci e alle forme fantasiose.

I movimenti del balletto, ritmici e sinuosi allo stesso tempo, ripropongono i modi delle relazioni quotidiane e trasmettono l’immenso orgoglio nazionale del popolo georgiano.

Alla performance sarà presente Téa Tchanturishvili, Capo del Dipartimento Relazioni Pubbliche Internazionali presso il Ministero dell’educazione, cultura e sport della Repubblica Autonoma Ajara (Repubblica della Georgia), che incontrerà il Sindaco Giorgio Abonante per valutare eventuali partnership o collaborazioni nei settori della cultura, promozione turistica, internazionalizzazione delle imprese e sviluppo economico.

Ingresso libero su prenotazione all’indirizzo mail: eventi@asmcostruireinsieme.it

Il terzo e ultimo appuntamento con l’“Alessandria Music Youth Festival” sarà, sempre in piazza Giovanni XXIII, con il Gala Lirico, che è stato posticipato dal 4 al 5 agosto 2022.

“Alessandria Music Youth Festival” è organizzato dal Comune di Alessandria – in collaborazione con il conservatorio ‘A. Vivaldi’ – e dall’Associazione Internazionale delle Culture Unite (Direttore artistico Lorenzo Tazzieri, Project Manager Alberto Macrì). Quest’anno i Paesi partner sono, oltre alla Georgia, il Cile, con l’ultimo appuntamento del 5 agosto, di cui sarà protagonista la Città di Concepcion.

Condividi