Autore Redazione
giovedì
17 Settembre 2015
14:45
Condividi
Cronaca - Alessandria

Scippo in Pista: denunciato quattordicenne che aveva rubato una collana a una 87enne

Scippo in Pista: denunciato quattordicenne che aveva rubato una collana a una 87enne

ALESSANDRIA – A soli 14 anni ha individuato la sua vittima, una donna di 87 anni, e le ha portato via un girocollo in oro. Il fatto è avvenuto, il 4 settembre, nel quartiere Pista ad Alessandria, e solo pochi giorni dopo il giovane cittadino straniero, autore dello scippo con strappo, è stato individuato in poco tempo dai Carabinieri. I militari infatti, grazie alle telecamere di sorveglianza presenti in zona, hanno subito individuato il ragazzo che, in bici, è prima passato vicino alla vittima, e poi è tornato indietro per mettere a segno il colpo. I dettagli della bici e il volto immortalato dalle riprese hanno fornito dettagli preziosi agli inquirenti che hanno poi trovato, in un giardino condominiale del quartiere, la bicicletta usata per lo scippo.

Quando il 14enne si è avvicinato al mezzo i Carabinieri sono intervenuti scoprendo poi nell’abitazione del giovane gli indumenti usati il pomeriggio dello scippo ma non la collana rubata.

Terminati gli accertamenti, il quattordicenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino per lo scippo commesso.

Condividi