Autore Redazione
giovedì
24 Settembre 2015
22:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Cascina Rosa” domenica spegne 18 candeline nel nuovo canile in Strada Pavia

“Cascina Rosa” domenica spegne 18 candeline nel nuovo canile in Strada Pavia

ALESSANDRIA – Taglio del nastro ufficiale domenica 27 settembre, alle 15,  per la “nuova Cascina Rosa” di Alessandria. Il canile festeggia la maggiore età aprendo le porte della nuova struttura in strada provinciale Pavia 22 a Valmadonna dove, da circa un mese, hanno già trovato casa i 120 amici a quattro zampe in cerca di una famiglia.

Il trasloco, ha spiegato la presidente  dell’Associazione Tutela Animali (ATA) Elena Gamalero è stato “impegnativo” e ancora oggi i volontari sono impegnati a ultimare le coperture dei box nella parte esterna. Ora gli animali hanno però a disposizione una struttura “adeguata e confortevole”. Il nuovo canile, infatti, può ospitare fino a 150 cani che, a breve, avranno anche a disposizione un’ampia zona esterna dove passeggiare e “sgranchirsi le zampe”. Trovare una nuova casa per “Cascina Rosa” non è stato semplice, hanno ricordato anche il sindaco di Alessandria Rita Rossa e l’assessore al Welfare Animale, Maria Teresa Gotta. La collaborazione tra l’assessorato alla Tutela Animali e quello al Patrimonio del collega di Giunta, Gian Carlo Cattaneo, insieme al lavoro dei volontari ATA e del personale competente dell’Asl alla fine ha permesso di individuare una struttura adatta ad ospitare gli oltre cento cani di “Cascina Rosa”, prima “stretti” nella più piccola struttura a San Michele.  Con una sede più grande da gestire sono aumentati però anche “i lavori da fare” e per questo, ha spiegato Elena Gamalero, sono sempre ben accetti nuovi volontari disponibili anche solo a portare a spasso gli animali. La festa di compleanno di domenica sarà quindi occasione per avvicinarsi al lavoro dei volontari del canile “Cascina Rosa”, visitare la nuova struttura  e, chissà, magari anche “innamorarsi” di uno dei cani in cerca di una famiglia.  Se intanto volete dare un’occhiata ai cani in attesa di adozione potete visitare il sito dell’Associazione Tutela Animali (cliccate QUI). La nuova struttura vi aspetta poi domenica pomeriggio per festeggiare la maggiore età e poi, martedì e giovedì dalle 15 alle 17 e sabato e domenica  dalle 10 alle 12.

Qui sotto, intanto, un’anteprima del nuovo canile Cascina Rosa, nelle foto gentilmente inviate in redazione dalla Presidente Ata, Elena Gamalero

Condividi