7 Novembre 2022
14:22
Il 18 novembre Simone Cristicchi al Teatro Municipale di Casale con lo spettacolo “Paradiso – Dalle tenebre alla luce”
CASALE MONFERRATO – Venerdì 18 novembre al Teatro Municipale di Casale Monferrato andrà in scena lo spettacolo “Paradiso – Dalle tenebre alla luce”, il nuovo lavoro teatrale di Simone Cristicchi.
L’attore, musicista e scrittore eclettico con questa opera affronta il poema dantesco con il suo originale e poetico punto di vista. A partire dalla cantica dantesca, Simone Cristicchi scrive e interpreta Paradiso. L’opera teatrale per voce e orchestra sinfonica, con musiche del cantautore romano e di Valter Sivilotti, è il racconto di un viaggio interiore dall’oscurità alla luce, attraverso le voci potenti dei mistici di ogni tempo, i cui insegnamenti, come fiume sotterraneo, attraversano i secoli per arrivare con l’attualità del loro messaggio, fino a noi. La tensione verso il Paradiso è metafora dell’evoluzione umana, slancio vitale verso vette più alte, spesso inaccessibili: elevazione ed evoluzione.
Per info biglietti: Teatro Municipale – piazza Castello 9, Casale – tel. 0142 – 444.314 www.facebook.com/Municipale Biglietteria on line su: www.comune.casale-monferrato.al.it/teatro
I biglietti si possono acquistare anche da Sassone Viaggi by Stat, in via Saffi, 11 Casale – tel. 0142.420025.