Autore Redazione
sabato
31 Dicembre 2022
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Una lunga notte di festa in piazza Marconi ad Alessandria per dare il benvenuto al 2023

Una lunga notte di festa in piazza Marconi ad Alessandria per dare il benvenuto al 2023

ALESSANDRIA – Alessandria è pronta a dare il benvenuto al 2023. Anche RadioGold questa sera sarà in piazza Marconi e su Facebook vi racconterà in diretta alcuni momenti della festa di Capodanno del Comune di Alessandria, presentata da Stefano Venneri.  Si comincia alle 22 con i dj Francolino e Nasty Guys che scalderanno il pubblico mixando i successi più ballati del momento.


Dalle 23.15 salirà sul palco la guest star del Capodanno di Alessandria: Nathalie Aarts. La cantante dei SoundLovers farà scatenare la piazza al ritmo di celebri hit dance anni ’90 e 2000, da “Run-away, a “Surrender” fino a “Mirando il mar” e “Walking”.

mezzanotte piazza Marconi si illuminerà con il suggestivo spettacolo di laser e lingue di fuoco curato da “Dominici’s – Le fontane Danzanti”. Lo sfavillante gioco luminoso darà il benvenuto al 2023 con musiche epiche, colonne sonore e brani dal grande impatto emotivo.


La grande serata alessandrina si concluderà, dalle 0:20, con i Divina, band che dal 1997 con una storia di oltre 1.000 concerti e che farà ballare e cantare tutto il pubblico presente con successi dagli anni 70 a oggi.

Il Capodanno di Alessandria proseguirà domenica 1° gennaio al Teatro Alessandrino di Alessandria con l’altrettanto suggestivo concerto dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Alessandria, al via alle 18 e a ingresso libero. Sul palco insieme ai musicisti del Vivaldi ci saranno anche il soprano Cristina Mosca e il violino solista Roberto Ranfaldi, guidati dalla bacchetta di Marcello Rota. La prima parte del concerto sarà dedicata alle musiche di Mozart. Nella seconda parte i musicisti eseguiranno grandi composizioni per il cinema firmate da Nino Rota ed Ennio Morricone.

(in copertina immagine di repertorio)

Condividi