Autore Redazione
lunedì
16 Gennaio 2023
20:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

Arresto Messina Denaro, Libera Alessandria: “Giornata storica, il segno che lo Stato non ha gettato la spugna”

Arresto Messina Denaro, Libera Alessandria: “Giornata storica, il segno che lo Stato non ha gettato la spugna”

ALESSANDRIA – “Una giornata storica”. Così Paola Sultana, referente di Libera Alessandria, ha commentato la notizia che da stamattina sta rimbalzando sui siti di tutto il mondo: l’arresto del boss Matteo Messina Denaro, in una clinica di Palermo. “Un segnale importante dal punto di vista sociale, il segno che lo Stato non ha gettato la spugna ed è riuscito raggiungere questo traguardo grazie a un lavoro di indagine significativo”.

“Non sappiamo quanto questo duro colpo inferto alla mafia possa essere decisivo” ha aggiunto Sultana “come ha sottolineato anche Nando Dalla Chiesa si può pensare che, dopo 30 anni, oggi Cosa Nostra possa fare a meno della storica guida. Ad ogni modo questa notizia fa molto bene al morale di chi ha sempre combattuto le mafie, un grandissimo risultato”.

Proprio in questi giorni Libera Alessandria avvierà una serie di eventi e iniziative verso l’importante appuntamento del 21 marzo a Milano, la giornata in ricordo delle vittime innocenti della Mafia: questo giovedì, ad esempio, si terrà alla Taglieria del Pelo un incontro col sindaco Abonante e gli altri candidati alle ultime elezioni per verificare gli impegni contro le mafie presi davanti all’associazione.

Foto tratta dal profilo twitter dei Carabinieri

Condividi