Autore Redazione
giovedì
23 Febbraio 2023
11:18
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Furti a Casale Monferrato: Carabinieri denunciano una persona

Furti a Casale Monferrato: Carabinieri denunciano una persona

CASALE MONFERRATO – I Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato continuato un 54 enne del luogo con precedenti di polizia. In base alle ricostruzioni dei militari l’uomo è ritenuto responsabile di un furto commesso nella notte del 2 febbraio 2023 in una cartolibreria in Piazza Castello di Casale Monferrato. Durante quell’incursione erano state portate via due penne di ingente valore e denaro contante per un totale di 400 euro.

Grazie anche alle denunce dei titolari i Carabinieri, in quella stessa giornata, avevano anche ricostruito le dinamiche di un altro furto e un tentativo non andato a buon fine. Nel primo caso, sempre imputabile al 54enne, in un noto bar del centro in via Roma erano stati rubati 500 euro e due telefoni cellulari di proprietà del titolare. Nel secondo caso il malvivente aveva danneggiato la porta di ingresso di un negozio di acconciature per capelli nel centro di Casale Monferrato, senza però riuscire a rubare nulla.

In base al lavoro di indagine dei Carabinieri l’uomo agiva nel cuore della notte e in bicicletta ed è stato arrestato lo scorso 16 febbraio poiché sorpreso mentre stava per portare via dei gioielli da un compro oro di piazza Castello. Il 54enne si trova attualmente in regime di detenzione domiciliare dopo l’udienza di convalida del Tribunale di Vercelli. L’indagine sui furti, condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Casale Monferrato, ha permesso di ricostruire tutti gli episodi anche grazie anche alle telecamere di videosorveglianza della città.

Condividi
Vedi anche