Autore Redazione
venerdì
30 Ottobre 2015
23:03
Condividi
Eventi

L’Amore con la A maiuscola: “In arte Liala” al Teatro Besostri di Mede

L’Amore con la A maiuscola: “In arte Liala” al Teatro Besostri di Mede

MEDE – Dici Liala e subito il mondo si tinge di rosa.

Sabato 31 ottobre  alle ore 21  si apre la stagione di prosa  del Teatro Besostri con “In arte Liala”, di Laura Negretti, presentato da Teatro in Mostra, per la regia di Marco Filatori.

La  commedia è  ispirata alla vita di Liala, sicuramente la più famosa scrittrice italiana di romanzi d’amore, creatrice del genere letterario associato al colore rosa.

Amalia Liana Cambiasi Negretti Odescalchi, ribattezzata Liala da D’Annunzio,  nata nel 1897 sul Lago di Como a Carate Lario, giovanissima sposa il Marchese Pompeo Cambiasi più vecchio di 17 anni, ma il vero amore travolge per la prima volta la sua vita, quando incontra il marchese Vittorio Centurione Scotto, valoroso ufficiale della Regia Aeronautica.  Lo stesso amore la trascina pochi anni dopo alla disperazione, quando l’adorato Vittorio muore tragicamente precipitando con il suo idrovolante nel Lago di Varese.

Dopo anni malinconici la scoperta della scrittura in quanto mezzo per lenire la sofferenza e rivivere i momenti felici. Nasce così il romanzo  “Signorsì”, che, pubblicato da Arnoldo Mondadori, andrà esaurito in una ventina di giorni per vendere ad oggi più di tre milioni di copie.

Inizia così una lunghissima carriera artistica durante la quale Liala pubblicherà centinaia di libri dedicati all’amore romantico che hanno fatto sognare e sospirare le donne per generazioni.

Per vendere sogni in così tanti anni di vita artistica ci vuole un grande talento e a quel talento l’attrice Laura Negretti, con la sua compagnia teatrale ha voluto rendere omaggio.

In scena Laura Negretti, Alessandro Baito, Valentina Ferrari, Antonio Grazioli, Franco Maino.

Il costo dei biglietti è 18 euro, ridotti studenti e over 65 euro 15

Prenotazioni online su www.teatrobesostri.it

info@teatrobesostri.it – tel. 335.7848613 – 0384.822204

 

Condividi