Autore Redazione
mercoledì
28 Ottobre 2015
15:02
Condividi
Cronaca - Alessandria

Tutto esaurito per il ‘Ristorante a 6 stelle’: un successo sulla bocca di tutti

Tutto esaurito per il ‘Ristorante a 6 stelle’: un successo sulla bocca di tutti

ALESSANDRIA – Grande successo per il primo degli appuntamenti con il Ristorante a sei stelle, all’interno della Ristorazione Sociale ad Alessandria. L’iniziativa vede protagonisti sette ragazzi down che gestiranno l’intera serata di venerdì, 30 ottobre e poi altre sette serate, in programma ogni ultimo venerdì del mese. Tutti i ragazzi Down, adeguatamente formati, lavoreranno nel ristorante servendo i piatti e gestendo la sala.

Il primo appuntamento intanto ha già raccolto un enorme successo visto che di tavoli liberi non ce ne sono più. Moltissimi alessandrini hanno chiamato per prenotare un posto addirittura senza neanche sapere il menu che sarebbe stato offerto loro.

“La prima serata – si legge sulla pagina facebook del Ristorantea6stelle – è chiusa, abbiamo raggiunto il limite massimo delle prenotazioni…evviva! La cosa strana, essendo una cena, è che questo è successo quasi contemporaneamente alla pubblicazione del menù, anzi ancora prima (abbiamo delle prenotazioni già per le prossime serate). Quanto è successo, a nostro avviso, conferma la regola che ci siamo dati con l’apertura della Risto: il desiderio di veicolare relazioni, prima ancora che buon cibo. Noi di Coompany siamo elettrizzati da questa nuova sfida e profondamente consapevoli che permetterà a noi, prima ancora che ai colleghi del Centro Down, di crescere, e di farlo nella direzione giusta, che è solo quella dell’accoglienza e dell’inclusione“.

Ecco dunque cosa gusteranno i primi avventori:

ANTIPASTI
Flan di cardi con fonduta di Castelmagno
Peperone arrosto con acciuga
PRIMO
Orecchiette con cime di rapa
SECONDO
Baccalà al latte con patate
DOLCE
Bonet

Il ristorante si trova in Viale Milite Ignoto 1/A (Ristorazione Sociale) ad Alessandria. Se non volete perdere il posto in vista dei prossimi appuntamenti potete già prenotarvi al 334/1951774.

Condividi