2 Novembre 2015
23:00
Caserme aperte e vetrine a tema per le celebrazioni del 4 novembre
PROVINCIA – Caserme aperte e vetrine a tema per le celebrazioni del 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. L’Arma dei Carabinieri mercoledì, dalle 9 alle 13, aprirà le porte dei Comandi di Alessandria, Acqui Terme e Tortona ai cittadini.
Durante la visita si potranno incontrare i militari che quotidianamente svolgono servizio sulle strade della provincia di Alessandria e osservare da vicino i mezzi e tutte le strumentazioni tecniche in uso all’Arma dei Carabinieri. Nella sede del Comando provinciale, in piazza Vittorio Veneto ad Alessandria, saranno inoltre proiettati alcuni documentari sulla ricorrenza del 4 novembre e sull’attività dell’Arma.
Anche quest’anno, poi, l’Associazione Nazionale Carabinieri, in collaborazione con alcuni commercianti della provincia, ha vestito a tema, con uniformi e oggetti istituzionali alcune vetrine di Alessandria (“Borsalino” in Corso Roma 20 e “Arco Sport” in Corso Lamarmora 27), Acqui Terme (“Farmacia Comunale” in Corso Italia 13) e Casale Monferrato (“Leo Boutique” in via Roma 49).