Autore Redazione
martedì
23 Maggio 2023
17:18
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mense: esito negativo delle analisi dopo i malesseri a Valle S. Bartolomeo. Controlli dei Nas e Asl in altre scuole

Mense: esito negativo delle analisi dopo i malesseri a Valle S. Bartolomeo. Controlli dei Nas e Asl in altre scuole

ALESSANDRIA – Questo martedì i Carabinieri Nas e gli addetti al Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Asl di Alessandria hanno effettuato un’operazione di controllo nelle mense di tre scuole di Alessandria: gli asili Morbelli di Alessandria e di San Giuliano Vecchio e la scuola elementare Morando. Lo ha comunicato l’amministrazione comunale di Alessandria. Secondo Palazzo Rosso inoltre, i controlli avrebbero coinvolto anche il Centro Cottura di Asti Vivenda Spa.

È per questo motivo, ha rimarcato l’amministrazione, che questo martedì i pasti sono arrivati con ritardi di circa mezz’ora. L’amministrazione ha espresso inoltre “soddisfazione” riguardo all’operazione in corso da parte degli enti preposti sulla refezione destinata ai bambini delle scuole di Alessandria.

Il Comune, in seguito alle notizie di malesseri accusati dai bambini della Scuola Primaria ‘Vittorio Alfieri’ di Valle San Bartolomeo, aveva richiesto già nei giorni scorsi analisi approfondite sui pasti serviti ai bambini: le analisi avevano dato esiti negativi.

Condividi