Autore Redazione
sabato
27 Maggio 2023
05:06
Condividi
Cronaca - Alessandria

Una domenica piena di fascino con le auto del passato di “Ruote nella Storia”

Una domenica piena di fascino con le auto del passato di “Ruote nella Storia”

ALESSANDRIA – Domani, domenica 28 maggio, tutti i cittadini potranno fare un viaggio nel tempo e riscoprire le auto di una volta grazie alla terza edizione locale di “Ruote nella Storia“, manifestazione organizzata dall’Automobile Club Alessandria, in collaborazione con ACI Storico e il patrocinio della Provincia di Alessandria e dei comuni di Alessandria, Cella Monte e Terruggia. Alessandria radunerà i possessori di veicoli storici che poi sfileranno in alcuni dei borghi più belli del territorio.

La tappa alessandrina del programma si svolgerà proprio domenica 28 maggio 2023 e sarà l’occasione per ricordare il socio Lorenzo Beltrami, figura di spicco del Motorismo Storico alessandrino scomparso lo scorso anno. A dare lustro all’evento la presenza della Polizia di Stato che parteciperà con il proprio veicolo d’epoca, una mitica Alfetta protagonista di tanti interventi durante gli anni settanta.

Ruote storia Aci AlessandriaL’itinerario prevede partenza da Alessandria, dove i veicoli si raduneranno in Piazza Madre Teresa di Calcutta (adiacente agli uffici dell’Automobile Club) e si muoveranno alla volta di Cella Monte per una visita guidata dei punti salienti del Borgo annoverato nel novero dei Borghi più belli d’Italia. Il percorso si snoderà attraverso gli splendidi paesaggi vitivinicoli del Monferrato riconosciuti come patrimonio dell’Unesco, gli Infernot e il Castello di San Giorgio Monferrato.

Il Presidente dell’Automobile Club Alessandria, Carlo Lastrucci, nel ringraziare la Questura di Alessandria, rappresentata dal Comandante della Polizia Stradale Franco FABBRI, e tutte le amministrazioni coinvolte, invita la cittadinanza a fare un tuffo nella storia e ad ammirare le bellezze viaggianti senza tempo che parteciperanno al raduno.

Condividi