Autore Redazione
mercoledì
26 Luglio 2023
10:33
Condividi
Cronaca - Alessandria

Aperta a Bosco Marengo la nuova Pista Kart Bosco

Aperta a Bosco Marengo la nuova Pista Kart Bosco

BOSCO MARENGO – È ufficialmente aperta da sabato 22 luglio la nuovissima Pista Kart Bosco a Bosco Marengo.  La pista nasce dall’esperienza maturata dal giovane Socio e Amministratore Filippo Percivale a Ronco Scrivia nella Pista di Famiglia dei Fratelli Percivale Pgcorse.

I Percivale fondatori di OMP, attualmente di proprietà della Famiglia Del Prato, una società specializzata nella produzione di accessori per competizioni di auto con un mercato mondiale nei settori della Formula 1 e dei Rally (Ayrton Senna, Michael Schumacher, Gerard Berger e Carlos Sainz Senior negli anni hanno indossato OMP), costruirono la Pista di Ronco Scrivia 15 anni fa in memoria di Piergiorgio Percivale. La Pista di Ronco Scrivia è attualmente gestita con ottimi risultati da Carolina, cugina di Filippo.

La Pista Kart Bosco, aperta sabato scorso, ha una lunghezza di 370 metri con una larghezza variabile da 6 a 8 metri è dotata di un ampio box coperto da dove partono i piloti e ha un impianto di illuminazione a led per garantirne l’utilizzo anche notturno. Barriere antiurto e ad alto assorbimento rendono l’area molto sicura.

La Pista Kart Bosco ha un modernissimo sistema di cronometraggio con un grande monitor di 3X2 metri ad alta definizione posizionato sul traguardo e ben visibile dai piloti (altri 3 monitor che replicano le funzioni di quello esterno, sono posizionati nei Box e nel Bar).

In autunno verrà aperta al pubblico anche la Pista indoor, lunga 290 metri con una larghezza costante di 5,5 metri, grandi e piccini avranno la possibilità di fruire dell’area anche con condizioni meteo avverse. Nella Pista indoor i Kart saranno elettrici.

Fanno parte della struttura anche un’area giochi per bambini di circa 100 metri con annesso campo di calcio, basket e un percorso su due livelli con scivoli e vari giochi dove i più piccoli potranno trascorrere il loro tempo al sicuro e divertirsi. In quest’area potranno inoltre essere organizzati compleanni e feste.

All’interno della struttura sarà presente un bar (al momento in fase di allestimento) che potrà accogliere oltre 60 persone ed essere utilizzato come location per eventi aziendali, feste.

Ad arricchire l’offerta della Pista Kart Bosco anche la Sala Simulatore con un simulatore della ARC TEAM ENGINEERING di ultima generazione con sistema di movimento a 3 attuatori, dove si potranno testare le vetture più famose percorrendo le piste più importanti del mondo.

 

Condividi