Autore Redazione
giovedì
27 Luglio 2023
11:35
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Opportunità di lavoro per persone disabili al Ministero della Giustizia: l’avviso della Provincia di Pavia

Opportunità di lavoro per persone disabili al Ministero della Giustizia: l’avviso della Provincia di Pavia

PAVIA – La Provincia di Pavia ha pubblicato un avviso che propone un’opportunità di lavoro riservata alle persone con disabilità, in conformità con la Legge 68/99. L’iniziativa è indirizzata al Ministero della Giustizia e le persone interessate devono soddisfare alcuni requisiti specifici. L’offerta è rivolta esclusivamente a coloro che sono iscritti nelle liste del Collocamento Mirato Disabili della Provincia di Pavia. L’avviso precisa che non possono candidarsi persone con invalidità di natura psichica e/o intellettiva. In particolare, le persone con disabilità psichica possono essere avviate solo su richiesta nominativa mediante convenzione, in conformità con l’articolo 9 comma 4 della Legge 68/99.

La posizione lavorativa disponibile è di Operatore Ausiliario, all’interno del settore dell’Amministrazione territoriale della Provincia di Pavia. Sono tre i posti disponibili e il contratto proposto è a tempo indeterminato (a tempo pieno). Le mansioni prevedono attività di supporto all’erogazione di servizi nel settore di competenza. In particolare il candidato dovrà svolgere operazioni semplici, come l’esecuzione di fotocopie di atti, prelievo, trasporto, consegna e movimentazione di fascicoli e documenti.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 25 agosto 2023. I candidati possono inviare la domanda tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: provincia.pavia@pec.provincia.pv.it o consegnarla all’ufficio protocollo della Provincia di Pavia in Piazza Italia 2. È disponibile un modulo da utilizzare per la candidatura, che può essere ritirato presso gli sportelli del Centro per l’Impiego o scaricato dal sito www.provincia.pv.it. I candidati devono inoltre fornire un’autocertificazione dei dati personali e della situazione lavorativa ed economica degli anni precedenti, necessaria per la formazione delle graduatorie degli avviamenti. Chi intende candidarsi a questa posizione lavorativa deve assicurarsi di possedere tutti i requisiti richiesti e presentare la domanda entro la scadenza indicata.

Condividi