Autore Redazione
mercoledì
16 Agosto 2023
05:33
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cantieri notturni lungo le autostrade della provincia da questa sera a venerdì 18 agosto

Cantieri notturni lungo le autostrade della provincia da questa sera a venerdì 18 agosto

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – A partire da questa sera, mercoledì 16 agosto 2023, saranno allestiti diversi cantieri lungo le autostrade che percorrono la provincia di Alessandria. I provvedimenti saranno temporanei e nelle ore notturne sulla A26, A21 e A7 e dureranno fino a venerdì 18 agosto. Di seguito pubblichiamo nuovamente l’elenco dei provvedimenti:

Dalle 22 di giovedì 17 agosto 2023, fino alle 6, di venerdì 18 agosto 2023, verrà chiuso il ramo di intersezione tra il raccordo A26-A7 Predosa-Bettole, corsia di provenienza da Novi Ligure, e l’autostrada A7 Nord, corsia in direzione Milano. Il traffico diretto a Milano potrà uscire al casello di Novi Ligure per rientrare in Autostrada A7 dal casello di Tortona; se invece proseguirà verrà deviato in A7 Sud verso Genova e quindi potrà uscire e rientrare a Serravalle Scrivia.

Inoltre, per consentire il transito di trasporti eccezionali in presenza di uno scambio di carreggiata in concomitanza di un intervento inerente gli impianti delle gallerie, nei giorni di mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 agosto è prevista una chiusura notturna del tratto compreso tra l’intersezione A26 con A21 e Casale Monferrato Sud, alternativamente su entrambe le direzioni di marcia, compresi gli accessi alle Aree di Servizio Monferrato.

In particolare, l’autostrada A26 Sud verrà chiusa al traffico nel tratto compreso tra Casale Monferrato Sud e l’intersezione fra A26 e A21 in direzione Genova dalle 23 di mercoledì 16 sino alle 5 di giovedì 17 agosto; il traffico proveniente da Gravellona Toce dovrà uscire a casale Monferrato Sud e potrà rientrare dai caselli di Alessandria Ovest per la A21 ovvero di Alessandria Sud per la A26.

Questo provvedimento si sommerà anche alla chiusura al traffico in A26 Nord nel tratto compreso fra l’intersezione fra A26 e A21 e Casale Monferrato in direzione Gravellona Toce dalle 22 di giovedì 17 e le 6 di venerdì 18 agosto. Il traffico proveniente da Genova verrà deviato sull’Autostrada A21 in direzione Piacenza e potrà uscire al casello di Alessandria Ovest dell’A21 oppure potrà uscire al casello di Alessandria Sud. il traffico proveniente dall’Autostrada A21 potrà uscire al casello di Alessandria Sud oppure al casello di Alessandria Ovest, per quanto riguarda la A21; in entrambi i casi sarà possibile rientrare in autostrada dal casello di Casale Monferrato Sud.

Nelle notti di mercoledì 16, giovedì 17 e giovedì 18 agosto saranno infine chiuse le Aeree di Servizio Monferrato Ovest e Monferrato Est; così pure è disposto il divieto di sosta sia nelle suddette Aree di Servizio, sia nelle Aree di parcheggio, sia nelle piazzole di sosta interessate dai tratti autostradali citati.

Condividi