Autore Redazione
sabato
16 Settembre 2023
13:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

Aggredisce volontari della fiera di Gagliaudo e poi si scaglia contro l’auto della Polizia Locale di Alessandria

Aggredisce volontari della fiera di Gagliaudo e poi si scaglia contro l’auto della Polizia Locale di Alessandria

AGGIORNAMENTO ORE 17 – È scattato l’arresto per l’alessandrino di circa 50 anni che questo sabato ha aggredito due volontari dell’U.N.A.C. impegnati tra gli stand della fiera di Gagliaudo e si è poi scagliato contro la vettura della Polizia Locale di Alessandria intervenuta per fermarlo. L’uomo, ancora piantonato in ospedale, dovrà rispondere di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e del danneggiamento dell’auto di servizio dei vigili. Le accuse a carico dell’uomo potrebbero aumentare una volta formalizzate le denunce dei due volontari aggrediti questa mattina tra le vie del centro di Alessandria.

 

ALESSANDRIA – Non è stato semplice bloccare l’uomo che nella tarda mattinata di questo sabato ha prima infastidito alcuni cittadini in centro ad Alessandria e ha poi aggredito due volontari dell’U.N.A.C. che erano impegnati a garantire la sicurezza tra gli stand allestiti per la fiera di Gagliaudo. Quando l’alessandrino, già noto alle forze dell’ordine, ha visto arrivare la Polizia Locale si è scagliato anche contro la vettura dei vigili, sferrando calci e pugni.

L’uomo, fortemente alterato dall’uso di sostanze alcoliche, è stato poi immobilizzato in via Modena, dove è intervenuta anche la Polizia e l’ambulanza del 118. Ora è in ospedale e la Polizia Locale di Alessandria sta valutando come procedere nei suoi confronti.

 

Condividi