25 Novembre 2015
23:39
Valensa d’na vòta per i 30 anni si farà attendere
VALENZA – “Valensa ‘d ‘na vòta” il celebre libro valenzano che raccoglie testimonianze e racconti della città dell’oro, d’ora in poi uscirà una volta ogni due anni. Il Comitato di redazione ed il Centro Comunale di Cultura, per i 30 anni dalla nascita della pubblicazione, hanno infatti deciso di realizzare un numero speciale con tempi più lunghi di redazione.
“Tutte le collaborazioni sono costituite da lavoro interamente volontario e gratuito, dedicato alla città con una generosità di cui siamo consapevoli e grati – ha spiegato il Comitato di Redazione. E’ necessario pertanto concedere a tutti i soggetti coinvolti il tempo necessario per la stesura, il coordinamento e la cura del testo. Alla luce di queste considerazioni si è dunque programmata l’uscita biennale del volume a partire dal 2016, celebrando degnamente i 30 anni di una pubblicazione che è diventata nel tempo una componente del sentire comune della nostra città“.
Il volume quindi, per quest’anno, non sarà nelle edicole ma uscirà nel 2016 in un formato particolarmente ricco con testi e collaborazioni importanti.