29 Ottobre 2023
19:41
Sindaco dopo danni a crocifissi e malamovida: “Chiederemo ulteriori rinforzi delle pattuglie e maggiori restrizioni su alcol”
ALESSANDRIA – Dopo i danni ai crocifissi e il comportamento preoccupante di un gruppo di ragazzi in piazza Garibaldi, il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, ha annunciato che lunedì 30 ottobre 2023, chiederà la convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
“I fatti degli ultimi giorni – spiega – impongono l’ennesima risposta compatta e coordinata da parte di tutte le Istituzioni. Non si può accettare che si vandalizzino i luoghi di culto e che si disponga del Centro città come fosse un campo di battaglia.
Abonante ha sottolineato come i soli proclami non bastino a risolvere i problemi, e quindi verrà richiesto “un ulteriore rinforzo della presenza delle pattuglie garantite dallo Stato e un maggior coordinamento fra il nostro Comando di Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine nel controllo del rispetto dei divieti di somministrazione di alcol ai minori di 16 anni e di vendita ai minori di 18 anni in qualsiasi esercizio commerciale”.
Annunciata infine “una bozza di ordinanza maggiormente restrittiva sulla possibilità di vendita e consumo da asporto di bevande alcoliche in alcune zone della città”.