Cronaca - Alessandria

Grazie Sergio: l’affettuoso saluto al Capo reparto dei Vigili del Fuoco in pensione

ALESSANDRIA – Terminare la lunga carriera lavorativa è allo stesso tempo una gioia ma anche un momento di commozione. Sicuramente per Sergio Sedda, Capo reparto esperto dei Vigili del Fuoco, l’ultimo giorno di lunedì 30 ottobre 2023 in caserma ad Alessandria ha avuto un sapore speciale. Le sirene hanno cominciato a suonare per rimanere nei suoi ricordi sempre nitide e familiari e i colleghi lo hanno accolto con uno striscione di ringraziamento appeso sulla torre. Poi gli è stato donato il casco rosso con tutte le firme dei colleghi che lo hanno accompagnato nel corso della sua attività lavorativa. Un ultimo abbraccio pieno di riconoscenza e affetto. Da oggi per Sergio Sedda infatti è iniziata la meritata pensione dopo aver iniziato il percorso con i ‘pompieri’ nel 1986.

Ora, per raggiunti limiti di età, conclusi quasi 40 anni di servizio, passati con impegno, passione e senso del dovere, appende l’uniforme che ha indossato con coraggio e determinazione. Moltissime infatti le operazioni importanti e a sostegno dei cittadini come l’alluvione in Piemonte del 1994 il terremoto a l’Aquila nel 2009, il sisma di in centro Italia nel 2016 ad Amatrice.
Sergio Sedda ha inoltre preso parte alle Olimpiadi invernali di Torino nel 2006 stendendo il tricolore nella cerimonia di apertura con i colleghi del SAF (nucleo speleo alpino fluviale).

Condividi