Autore Redazione
domenica
12 Novembre 2023
15:14
Condividi
Cronaca - Alessandria

Un capolavoro del Palladio ricostruito con la pasta frolla: Giulia Alessio vince l’oro in Sudafrica

Un capolavoro del Palladio ricostruito con la pasta frolla: Giulia Alessio vince l’oro in Sudafrica

ALESSANDRIA – Capolavori architettonici e che rendono famosa l’Italia in tutto il mondo possono essere altrettanto belli anche se sono fatti di pasta frolla. Certo, biscottare volte e capitelli non è cosa da tutti ma Giulia Alessio ormai può trasformare in dolci capolavori qualsiasi cosa.

Il suo talento è stato infatti premiato al Cake Champions, un concorso internazionale online organizzato dal Sud Africa che premia le opere migliori “al buio“, cioè senza che i giudici sappiano chi sia l’autore. Come spiegato da Giulia per la sua realizzazione si è ispirata alla “Rotonda del Palladio di Vicenza”. La sua manualità ha ridato vita alla meraviglia architettonica del Palladio. “La struttura – ha spiegato – è realizzata interamente in frolla, parte interna compresa. La villa è realizzata con frolla colore naturale e frolla al cacao per la copertura. Il giardino è in frolla colore naturale e più tonalità di verde per le aiuole“.

In pratica tutta la villa è commestibile e questo rende l’opera ancora più spettacolare. Giulia Alesso ha guadagnato l’oro assoluto di categoria e anche lei porta in giro nel mondo il nome di Alessandria, con tutta la dolcezza possibile.

Condividi