1 Dicembre 2015
11:57
Genova come la Finlandia: Natalidea, la Rovaniemi ligure
GENOVA – L’atmosfera natalizia sbarca a Genova con una valigia ricca di tradizioni,doni originali e curiose idee regalo. Nel capoluogo ligure infatti, torna anche quest’anno, dal 5 al 13 dicembre nel padiglione B in zona Fiera, Natalidea, la fiera dedicata allo shopping e all’arte del regalo.
Nove giorni di grandi atmosfere natalizie, di svago e di relax per tutta la famiglia all’interno di un’area espositiva che riproduce fedelmente il Santa Claus Village di Rovaniemi, con chalet tipici dei paesaggi montani, tanto da essere riconosciuta ufficialmente dall’Ambasciata e dal Consolato di Finlandia. Una manifestazione che rappresenta ormai una tradizione irrinunciabile e un appuntamento imperdibile per spaziare nel clima natalizio di altri paesi con balli, canti, decorazioni e dolci tradizionali.
155 espositori, 80 eventi in programma, migliaia di visitatori e più di una settimana per vivere l’incantata atmosfera natalizia. A Natalidea ce ne sarà veramente per tutti i gusti. La fiera genovese sarà un’opportunità unica per trovare un’idea regalo, per addobbare la propria casa, con possibilità di scelta tra diverse proposte dell’ artigianato nazionale ed etnico: accessori, capi d’abbigliamento, prodotti di cosmesi naturale, bigiotteria, biancheria e articoli per la casa, elettrodomestici e arredamento in genere, creazioni artistiche in ardesia e legno, addobbi natalizi.
A far da corollario a tutto questo, un grande palco per tante attività di spettacolo e di intrattenimento, eventi e laboratori per i visitatori di tutte le età.
Orari: sabato e domenica dalle 11 alle 22.30, da lunedì a giovedì dalle 12 alle 21 e venerdì dalle 12 alle 22.30. Ingresso gratuito.
Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo degli eventi e dei laboratori www.natalidea.it .