Autore Redazione
domenica
26 Novembre 2023
05:27
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alloggi popolari di via Gandolfi: in via di risoluzione il problema acqua calda

Alloggi popolari di via Gandolfi: in via di risoluzione il problema acqua calda

AGGIORNAMENTO ORE 10.40: come evidenziato dalla ascoltatrice di Radio Gold che sabato aveva contattato la nostra redazione, da sabato sera l’acqua calda è di nuovo fruibile.

ALESSANDRIA – “Ci è stata assicurata la risoluzione del problema entro la settimana”. Lo scorso lunedì l’assessore Enrico Mazzoni annunciava la buona notizia della fine, entro pochi giorni, dei disservizi negli appartamenti popolari di via Gandolfi 18 e 20, al quartiere Cristo di Alessandria. Il Comune aveva infatti sollecitato l’Agenzia Territoriale per la Casa rispetto all’accelerazione dei lavori di manutenzione agli scambiatori di calore che erogano acqua corrente appena tiepida e non riescono a riscaldare gli ambienti in modo utile ad affrontare le rigidità climatiche di questi giorni”. A complicare la situazione il fatto che in quegli appartamenti vivono circa 20 famiglie composte anche da persone anziane.

Come ha invece riferito ieri una cittadina alla redazione di Radio Gold il problema della temperatura dell’acqua ancora non è stato risolto: anzi, è peggiorato. “Il riscaldamento funziona” ha premesso la donna “ma l’acqua ora è proprio ghiacciata, fino a due giorni fa almeno era parzialmente tiepida. Adesso è impossibile lavarsi. Quando si apre il rubinetto dell’acqua calda sembra di aprire l’altro, non c’è differenza”. 

Su questo la redazione di Radio Gold ha quindi contattato il presidente dell’Atc Piemonte Sud Paolo Caviglia: “Riguardo i lavori di competenza Atc tutto è stato risolto tra giovedì e venerdì” ha spiegato il presidente ai nostri microfoni “gli uffici mi hanno però informato che nei giorni scorsi ci sono stati problemi sul teleriscaldamento che Egea sta provando a risolvere”. L’auspicio è che si faccia in fretta.

Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Condividi