Autore Redazione
venerdì
1 Dicembre 2023
05:39
Condividi
Tempo Libero - Provincia di Pavia

Mercatini di Natale 2023 in provincia Pavia: dove vivere l’atmosfera magica delle feste

Mercatini di Natale 2023 in provincia Pavia: dove vivere l’atmosfera magica delle feste

PROVINCIA DI PAVIA – Mentre il clou dei festeggiamenti natalizi si avvicina con il ponte dell’Immacolata, la provincia di Pavia si prepara ad accogliere il weekend con una varietà di mercatini di Natale che delizieranno grandi e piccini. Non è necessario spostarsi lontano per immergersi nell’atmosfera festiva, perché anche a Pavia e nei dintorni ci sono molte occasioni per fare acquisti natalizi e godersi l’atmosfera suggestiva delle feste.

Campospinoso – Piazza San Lorenzo

Il mercatino di Natale di Campospinoso è in programma per domenica 3 dicembre 2023, dalle 10 alle 17, in piazza San Lorenzo. Oltre agli stand di Natale, ci sarà una deliziosa polentata per tutti e, nel pomeriggio, una merenda magica con Babbo Natale, rendendo l’evento un’esperienza indimenticabile per i più piccoli.

Cigognola – Piazza Castello

Domenica 3 dicembre 2023, la splendida piazza Castello a Cigognola ospiterà una trentina di espositori con le loro creazioni uniche. All’interno della sala consigliare sarà possibile ammirare una esposizione di presepi in cartapesta, rappresentativi della tradizione lombarda e toscana.

Pieve del Cairo – Intrattenimento per grandi e piccini

Il 3 dicembre 2023 Pieve del Cairo si trasformerà in un luogo di divertimento per tutta la giornata, con giochi, artisti di strada, dj set, bancarelle e molte sorprese. Un’ottima occasione per pranzare con un delizioso panino al cotechino o fare uno spuntino con caldarroste, cioccolata e thè.

Pinarolo Po – Campo Giochi Comunale

La cooperativa Sociale del Popolo, insieme alla Proloco e al Comune di Pinarolo Po, organizza i Mercatini di Natale al Campo Giochi Comunale il 3 dicembre 2023, dalle 10 alle 18. L’evento include bancarelle, merenda dolce e salata, vin brulè, la casa di Babbo Natale e, alle 15, un concerto della Corale Sant’Agostino.

Santa Margherita di Staffora – Complesso Didattico la Fornace

La magia del Natale raggiunge Massinigo, frazione di Santa Margherita di Staffora, con laboratori per bambini e mercatino di Natale il 3 dicembre 2023. Dalle 12, polenta, sugo e salsiccia saranno serviti in attesa dell’arrivo di Babbo Natale, dei suoi elfi e di uno spettacolo pirotecnico nel pomeriggio.

Siziano – Accensione dell’albero di Natale

A Siziano, i mercatini apriranno alle 10 del 3 dicembre 2023, con momenti attesissimi come l’accensione dell’albero di Natale alle 16 e l’avvio del presepe vivente nel cortile della chiesa di San Bartolomeo.

Travacò Siccomario – Via Leonardo da Vinci

Anche Travacò Siccomario si unisce alla festa con “Aspettando il Natale” il 3 dicembre 2023. Dalle 10, via Leonardo da Vinci si trasformerà in un luogo di bancarelle e divertimento.

Broni – Giardini Nuova Italia

Il fascino del Natale continua a diffondersi in tutta la provincia di Pavia con numerosi altri eventi previsti fino al nuovo anno. Da oggi e fino a domenica appuntamento con i giochi e il divertimento de “La fabbrica di cioccolato”, nei Giardini di Villa Nuova Italia. Da non perdere i Mercatini di Natale a Broni il 16 dicembre, con giochi e divertimento de “La fabbrica di cioccolato” nei Giardini di Villa Nuova Italia.

Vigevano – Castello Sforzesco

Per un’esperienza natalizia ancora più intrigante, “Natale sotto la Torre” a Vigevano offre una ricca rassegna di eventi fino al 6 gennaio 2024, con spettacoli, intrattenimento e la Mostra dei Presepi nella Strada Sotterranea del Castello Sforzesco.

Cliccate sui seguenti link per ulteriori dettagli su questi eventi e per scoprire tutti i mercatini di Natale in Lombardia e in Italia.

Foto di Ross Sneddon su Unsplash

Condividi