Autore Redazione
giovedì
28 Dicembre 2023
07:19
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sofia Leto brilla a “Io canto Generation”: un secondo posto che vale oro

Sofia Leto brilla a “Io canto Generation”: un secondo posto che vale oro

ALESSANDRIA –  Un secondo posto che vale oro. Sofia Leto, nel talent di Mediaset “Io canto generation“, è arrivata a un passo dalla vittoria, dimostrando tutte le sue qualità e una bravura indiscutibile. Il risultato però ha un valore relativo perché il percorso della cantante alessandrina è stato uno scintillante viaggio costellato di grandi performance ed elegante leggerezza.

Sofia ha dimostrato di possedere una voce imponente e personale, ma anche sobrietà e spensieratezza che hanno stregato nel tempo la giuria e i telespettatori. Nella finale del 27 dicembre Sofia ha sfoggiato un intenso duetto con Fausto Leali, proponendo “Ti lascerò”, poi ha dimostrato il suo talento con i brani “Insieme a te non ci sto più”, “Sei tu”, cantata insieme ad Anna Tatangelo e infine con “Vorrei che fosse amore”. Una lunghissima serata vissuta fino alla fine che si è chiusa con la cavalcata fino al momento clou: il trittico dei tre giovani artisti più brillanti del talent.

Alla fine è stata Marta Viola a vincere «Io Canto Generation» e a ricevere dalle mani di Gerry Scotti il premio, ma Sofia ha concluso al secondo posto dimostrando soprattutto le sue qualità, una voce splendida e anche un atteggiamento sempre garbato e sorridente. Una prova speciale che apre le porte a quella che potrebbe essere una carriera luminosa. Sofia ora torna nella sua Alessandria comunque da vincitrice.

Sofia Leto Io canto Generation finale

Condividi