10 Dicembre 2015
08:42
A Piovera torna Natale in Castello: mercatino, mostre e asintrekking
PIOVERA – La magia di un castello, l’incanto del Natale. Nel suggestivo parco del Castello di Piovera torna, domenica 13 dicembre, la seconda edizione di Natale in Castello, l’iniziativa organizzata dal gruppo Fai di Piovera che animerà e porterà calore e colore nell’antico borgo pioverino.
Una magica giornata tra storia, arte, artigianato, enogastronomia e oggettistica per immergersi nella tradizione natalizia circondati da un’atmosfera fiabesca. Saranno infatti Anna e Elsa di “Frozen, il regno di ghiaccio” a guidarvi in questa esperienza immersiva.
Oltre alle attrattive bancarelle con prodotti enogastronomici, dolciari, oggettistica, saranno le luminarie, le decorazioni, le caldarroste e la cioccolata calda ad accompagnare i visitatori durante l’intera giornata, allietando i palati più esigenti e riscaldando animo e cuore di adulti e bambini. Tra le curiose novità di quest’edizione anche la possibilità di visitare il parco del castello in sella ad alcuni asinelli di asintrekking.
Infine saraà l’arte a tingere questo grazioso scenario: esposizione di presepi, creati dai bambini dell’Istituto comprensivo della Bassa Valle Scrivia, la mostra di soldatini “Battaglia Napoleonica” dell’Associazione Storica Modellistica Novese e la mostra fotografica “L’eterno messaggio della natura, a cura di Giulia Ricagni.