Autore Redazione
giovedì
10 Dicembre 2015
12:39
Condividi
Tempo Libero

Il tradizionale e pittoresco Mercatino di Natale tra i vicoli di Canale di Tenno

Il tradizionale e pittoresco Mercatino di Natale tra i vicoli di Canale di Tenno

CANALE DI TENNO – Muri in pietra, vicoletti, volti a botte e sottopassi. Il Natale a Canale di Tenno è pittoresco. Infatti saranno proprio questi suggestivi angoli del paese altoatesino ad ospitare fino al 26 dicembre il tradizionale Mercatino di Natale.

Un mercatino imperdibile e dal grande fascino artistico, incorniciato in uno scenario unico tra le massicce case in pietra che si inerpicano lungo il fianco della montagna, i volti e i cortili dell’antico borgo medioevale. Sarà questo il suggestivo percorso che tra strette viuzze, volti e cantine immergerà turisti, curiosi e appassionati nell’incantato clima natalizio.

Qui sarà l’ avvolgente aroma delle frittelle di mele e del vin brulé ad accogliervi e ad accompagnarvi in questa meravigliosa esperienza immersiva. E non finisce qua. L’atmosfera di festa proseguirà con la tradizione culinaria locale, che proporrà i sapori genuini di quest’angolo di Trentino affacciato sul lago di Garda, come la “carne salada e fasoi”, piatto tipico nato nel 1500. Inoltre nelle cantine si troveranno  bancarelle colorate, non solo colme di prodotti tipici locali ma anche di graziose produzioni artigianali realizzate con passione da abili artigiani e hobbisti.

Tra gli eventi da segnalare, al via il 24 dicembre, il corteo dei pastori che accompagnerà la Sacra Famiglia alla Messa di mezzanotte e il 26 dicembre, il presepe vivente tra le vie del borgo, con gli animali e la rievocazione degli antichi mestieri.

Condividi