Autore Redazione
mercoledì
17 Gennaio 2024
05:23
Condividi
Cronaca - Alessandria

Pizza a domicilio: Alessandria al settimo posto per numero di ordini su Deliveroo

Pizza a domicilio: Alessandria al settimo posto per numero di ordini su Deliveroo

ALESSANDRIA – Il World Pizza Day di oggi, 17 gennaio, certifica anche in Italia un amore verso un piatto sempre più radicato tra gli italiani, alessandrini compresi. Una passione che continua ad influenzare le scelte ​ degli italiani anche nel delivery: su Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, nel quarto trimestre del 2023 il numero delle pizzerie partner è aumentato del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nella speciale Top 10 ‘geografica’ di Deliveroo – che tiene conto degli ordini di pizza sul totale del volume degli ordini – dominano città ​ di piccole e medie dimensioni. ​ In testa nelle prime tre posizioni, rispettivamente: Cosenza al primo, poi Perugia e Sassari. Al settimo posto c’è Alessandria, dietro solo a Lucca, ​ Modena e​ Pavia.

Per ciò che riguarda invece i gusti preferiti, al primo posto l’intramontabile margherita seguono la ​ diavola e la bufala. Nel resto della Top 10 la capricciosa, la marinara, la wurstel, la Napoli, la quattro formaggi, la bufalina e l’americana con wurstel e patatine. Per tutta la settimana del World Pizza Day, da lunedì 15 a domenica 21 gennaio, tantissimi saranno gli sconti e le promozioni in più di 500 pizzerie disponibili su Deliveroo, in circa 115 città.

Condividi