22 Gennaio 2024
11:27
Nonni digitali e connessi: via alle iscrizioni al corso promosso dall’associazione A.D.A. della Uil
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione di “Nonni digitali e connessi”, il corso ideato e organizzato dall’associazione A.D.A. (associazione per i diritti degli anziani) di Alessandria, interna al sindacato Uil: l’obiettivo è insegnare ai partecipanti over 60 a districarsi sul web, per necessità o piacere, passando dalla navigazione sui portali della Pubblica Amministrazione, per esempio per prenotare visite mediche o prendere appuntamento per rinnovare il passaporto, all’utilizzo dello spid, imparando anche a salvare e archiviare ricordi, come foto o video, fare shopping online e molto altro ancora.
Previsti quattro incontri, a partire dalla fine del mese di gennaio. Le lezioni sono previste in presenza, nel salone della UIL di via Fiume 10 ad Alessandria. Per iscriversi basta chiamare il numero 0131 287729 (di mattina) o mandare una mail ad alessandria@adanazionale.it entro il 29 gennaio lasciando nome, cognome, recapito telefonico e mail per essere ricontattati, avere tutte le informazioni e conoscere le condizioni di partecipazione.
“Invitiamo in partecipanti, ai quali verrà confermata l’iscrizione, a portare agli incontri il proprio PC portatile oltre allo smartphone“. Gli appuntamenti si terranno per quattro martedì mattina (il calendario verrà fornito prima dell’avvio del corso), dalle 10 alle 12. Il corso è gratuito per gli associati all’A.D.A. (tessera 2024) mentre l’iscrizione, per chi non fosse ancora associato, prevede un contributo di 10 euro a persona, 5 euro invece per gli iscritti UIL Pensionati.
Foto di Steve Buissinne da Pixabay