2 Marzo 2024
17:50
Un’altra tragedia sui binari: treno travolge una persona nella stazione di Novi
AGGIORNAMENTO ORE 21.10 – Ancora non è stato possibile accertare l’identità della vittima. Confermato si tratti di una donna, probabilmente una giovane, mentre sulle cause dell’incidente si propende per un attraversamento dei binari.
AGGIORNAMENTO ORE 18.45 – In base alle prime informazioni sembra che la donna sia stata colpita dal treno mentre stava passando dal binario uno al binario due della stazione di Novi. Al momento tuttavia si sta ancora valutando la dinamica dell’accaduto. La circolazione ferroviaria al momento è ripartita su un solo binario.
NOVI LIGURE – Un’altra tragedia lungo i binari della provincia di Alessandria. Una persona oggi pomeriggio, sabato 2 marzo 2024, è stata investita da un convoglio sulla linea Torino-Genova nella stazione di Novi Ligure.
L’incidente è avvenuto alle 16.35 e sono in corso gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. In seguito all’impatto col treno la donna ha perso la vita. Sul posto la Polizia locale la Polizia Ferroviaria che sta conducendo le indagini. Solo pochi giorni fa, martedì 27 febbraio, la provincia aveva vissuto un altro fatto analogo con la morte di un ragazzo di appena 17 anni.
La circolazione è ancora sospesa tra Novi Ligure e Arquata Scrivi. Come comunica Trenitalia i treni Intercity e Regionali possono subire ritardi. Il treno ICN 795 Torino Porta Nuova (15:20) – Reggio Calabria Centrale (8:45) è fermo dalle ore 16:35 a Novi Ligure.