Autore Redazione
venerdì
3 Maggio 2024
16:15
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia

Operaio ustionato da scarica elettrica a Ottobiano: è grave, ma non in pericolo di vita

Operaio ustionato da scarica elettrica a Ottobiano: è grave, ma non in pericolo di vita

OTTOBIANO (PV) – Momenti di paura questa mattina a Ottobiano, in provincia di Pavia, dove un operaio di 36 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito da una scarica elettrica. L’uomo, dipendente di una ditta esterna, si trovava all’interno di una cabina elettrica che gestisce l’impianto fotovoltaico di una cascina quando è stato improvvisamente raggiunto da una scarica elettrica.

Immediata la chiamata ai soccorsi da parte dei presenti. Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Croce Rossa di Mede e l’elisoccorso, che hanno trasportato l’operaio in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.

L’infortunio è avvenuto intorno alle 10:00 di questa mattina. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e gli ispettori di Ats Pavia, che hanno avviato le indagini per determinare le cause dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sembra che l’operaio stesse effettuando alcuni lavori di manutenzione all’interno della cabina elettrica quando è stato accidentalmente colpito dalla scarica.

Condividi