Autore Redazione
lunedì
6 Maggio 2024
08:22
Condividi
Sport - Pavia

Play-off, Pavia vola in semifinale: la Riso Scotti troppo forte per Siena

Play-off, Pavia vola in semifinale: la Riso Scotti troppo forte per Siena

PAVIA – La Riso Scotti Pavia conquista la semifinale dei Play Off di Serie B2 dopo una combattutissima gara 3 contro la Virtus Siena. La partita, giocata al PalaRavizza, è stata un vero e proprio duello dall’inizio alla fine, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per ottenere il successo.

Il primo quarto è caratterizzato da un grande equilibrio, con le due squadre che si alternano in testa al punteggio. La Riso Scotti, spinta dal pubblico di casa, trova buone tracce offensive con Spatti e Gravaghi, mentre Siena risponde con la fisicità di Dal Maso e l’esperienza di Bartoletti. Il primo tempo si conclude sul 25-20 per i pavesi.
Nel secondo tempo, la Riso Scotti inizia a prendere il controllo della gara, aumentando l’intensità difensiva e trovando maggiore fluidità in attacco. I canestri di Hidalgo e Ferretti portano i padroni di casa sul +14 (66-52) all’inizio dell’ultimo quarto.

Siena prova la rimonta, ma Riso Scotti resiste

Nell’ultimo quarto la Virtus prova a riaprire la partita con un parziale di 9-0, ma la Riso Scotti non si scompone e tiene banco. I pavesi gestiscono con grande maturità il finale di gara, respingendo gli assalti degli avversari e conquistando la vittoria con il punteggio finale di 86-73.
Tra i migliori giocatori della Riso Scotti spiccano Gravaghi, autore di 27 punti, e Spatti, che ha messo a segno 17 punti. Da segnalare anche la prova di Hidalgo, che ha orchestrato il gioco della squadra con 16 punti e 5 assist.
Con questa vittoria, la Riso Scotti Pavia si regala un posto in semifinale, dove affronterà la vincente della sfida tra Robur Saronno e Basket Club Lucca. La squadra di coach Cristelli ha dimostrato grande carattere e solidità, confermandosi una delle candidate principali alla promozione in Serie B.

Tabellini

Pavia: Banin, Ferri 3,Apuzzo 7,Stonkus 6,Hidalgo 16, Invernizzi,Spatti 17,Gravaghi 27,Ferretti 10,Pesenato,Ciocca
Siena: Berardi 2,Bolis 7,Bartoletti 16,Dal Maso 11,lafitte 2,Olleia 9,Costantini 4,Calvellini 2,Diminic 19,Lombardo 1
Condividi