9 Gennaio 2016
04:45
L’istituto Cellini di Valenza apre le porte per i nuovi iscritti
VALENZA – A dicembre sono stati più di 200 i visitatori e questo sabato l’istituto Cellini di Valenza vuole replicare il successo del primo open day. Porte di nuovo aperte, quindi, dalle 15 alle 18 nei vari plessi liceo artistico “Carrà”, I.T.E. “Noè”, liceo “Alberti”, per i ragazzi di terza media in procinto di iscriversi al liceo. Cinque gli indirizzi che il Cellini mette a disposizione: artistico, scientifico, scientifico con opzione scienze applicate, linguistico e istituto tecnico commerciale.
“E anche questa volta non mancheranno le sorprese” ha detto ai nostri microfoni la dirigente Maria Teresa Barisio.
I ragazzi e i genitori che arriveranno si troveranno davanti la sala di attesa di un aeroporto: questa la particolare e curiosa accoglienza, dedicata al tema del “volo”, metafora del passaggio dalle scuole medie alle superiori.
Oltre alle visite guidate nei vari locali e aule, con i professori a disposizione per ogni chiarimento, saranno aperti i laboratori di fisica e chimica e informatica. Nelle varie palestre i liceali hanno organizzato balli e flash mob.
E poi si potrà vedere come funziona la cosiddetta classe capovolta: le lezioni infatti, si ascoltano da casa e nei locali della scuola di procede con esercizi in laboratorio attraverso le lavagne interattive multimediali.
Per maggiori informazioni cliccate sulla pagina Facebook QUI o visitate il sito www.istitutocellini.it