Autore Redazione
martedì
28 Maggio 2024
05:59
Condividi
Cronaca - Pavia

Non solo corteo: l’attesa del Pavia Pride tra dibattiti, incontri e spettacoli

Non solo corteo: l’attesa del Pavia Pride tra dibattiti, incontri e spettacoli

PAVIA – Sabato 1 giugno 2024 Pavia si prepara a tingersi di mille colori con l’ottava edizione del Pavia Pride, un evento che celebra i diritti della comunità LGBTI+ e invita tutti a unirsi in un messaggio di pace e inclusione.

Quest’anno il tema centrale del Pride è la pace. La manifestazione avrà inizio alle 15 con il concentramento delle persone manifestanti nell’area di Piazzale Ponte Ticino. Alle 16 il corteo muoverà per le vie del centro storico, percorrendo Strada Nuova, Piazza Castello, Via Santa Maria delle Pertiche, Corso Cairoli e Via Defendente Sacchi, per poi giungere in Piazza Leonardo Da Vinci, dove si terranno i discorsi di rito dal palco. A seguire, dalle 21, il tradizionale Pride Party gratuito presso il Caffè Teatro di Strada Nuova 75. La serata sarà animata dalla musica di Moira DJ.

L’edizione 2024 del Pavia Pride sarà all’insegna dell’accessibilità e della sostenibilità. L’allestimento della parata è stato realizzato in ottica ecosostenibile utilizzando materiali riciclati e tessuti di recupero.

Tanti gli eventi in programma durante la settimana del Pride. Questa sera 28 maggio, alle 18.30 aperitivo comunitario presso Sottovento in via Siro Comi 8. Mercoledì 29 maggio “Single Party” presso l’Ombra de Vin ‘Bacaro Poetico’ in Piazza Vittoria 2 alle 18:30. Giovedì 30 maggio “Drag Show” al Caffè Teatro in Strada Nuova 75 dalle 22. Venerdì 31 maggio presentazione del libro “Cattivo sangue” di Elena di Cioccio in Corso Garibaldi 20/n, seguito da un aperitivo al Bar Italia in Corso Garibaldi 31 e dall’ultimo Pride Lab in Corso Garibaldi 20/n. Un invito a tutti, LGBTI+ e non, a partecipare attivamente all’evento e a contribuire a creare un mondo più giusto e accogliente per tutti.

Condividi