20 Giugno 2024
17:12
Torna il maltempo. Allerta gialla per Casalese, Basso Monferrato, Valenzano e Val Cerrina
PIEMONTE – Nuovo peggioramento delle condizioni del tempo a partire da questo giovedì 20 giugno in Piemonte. Come evidenziato da Arpa, il cielo sarà prevalente nuvoloso e sono previste precipitazioni sparse e intermittenti anche a carattere di rovesci e temporali, più intense sui settori alpini.
Dalla tarda serata è attesa un’intensificazione dei fenomeni, soprattutto sui settori nord della regione, a causa dell’ingresso di aria più fredda in quota che determinerà rovesci e temporali moderati o forti fino al mattino di domani, venerdì 21 giugno.
Alla luce della situazione prevista, Arpa Piemonte ha diramato un’allerta gialla per rischio idrogeologico per giovedì 20 e venerdì 21 giugno sulle aree alpine settentrionali ed occidentali (zone A, B, C e D) e sulle pianure centro settentrionali (zona I ed L). In provincia di Alessandria l’allerta gialla interessa in particolare Casalese, Basso Monferrato, Valenzano e Val Cerrina.
Da venerdì pomeriggio è previsto un miglioramento delle condizioni del tempo, con ancora possibili temporali isolati, deboli o moderati, sulle pianure centro-settentrionali della regione fino alla sera.